Kidseconomics

KidseconomicsKidseconomics® è una linea di attività didattiche sviluppata con l’obiettivo di diffondere i concetti base della scienza economica nella scuola primaria e se-condaria. Partendo dal presupposto che l’economia sia ben presente nella vita quotidiana di bambini e ragazzi, ma che non compaia in modo adeguato nei curricula scolastici elementari.

Kidseconomics® offre l’opportunità di prendere confidenza con una disciplina i cui rudimenti costituiscono un bagaglio culturale oramai indispensabile per dei cittadini informati e consapevoli. Il cuore del progetto è un laborato-rio interattivo, rivolto soprattutto agli studenti, che sarà affiancato sia dalla formazione dedicata agli insegnanti, sia da un kit didattico per le scuole.

Kidseconomics® è stato sviluppato dall’Istituto di ricerca sulla crescita economica costenibile (Cnr-Ircres), l’Istituto di studi sulle società del Mediterraneo (Cnr-Issm) e l’Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico della Direzione Centrale Servizi per la Ricerca del Cnr – Sede di Genova.

Per ulteriori informazioni: Cnr Unità Comunicazione e Relazioni con il Pubblico, sede di Genova
tel: 010/6598787 - mail: divulgazione.urp@cnr.it

Sito web del progetto: http://kidseconomics.cnr.it/

Ultimo aggiornamento: 13/02/2020