Announcements concerning specific in-house skills and professionalisms
Da 1 a 7 di 7 risultati
-
- Codice
- 2023/79
- Data di pubblicazione
- 21/03/2023
- Data di scadenza
- 28/03/2023
- Richiedente
-
Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti "Eduardo Caianiello" - ISASI
Via Pietro Castellino, 111, NAPOLI
loredana.salzano@isasi.cnr.it - Sede di lavoro
- Istituto di Scienze Applicate e Sistemi Intelligenti "Eduardo Caianiello" - Via Pietro Castellino, 111 - Napoli
- Durata
- 2 mesi
- Numero risorse richieste
- 1
- Oggetto
- Caratterizzazione di meta-superfici nanofotoniche
- Competenze
- Laurea magistrale in Ingegneria dell’Informazione, Elettronica, Informatica, Meccanica, Telecomunicazioni o titoli equipollenti ai sensi della normativa vigente.
Conoscenza avanzata di tecniche di caratterizzazione Optoelettronica.
-
- Codice
- 2022/453
- Data di pubblicazione
- 23/03/2023
- Data di scadenza
- 30/03/2023
- Richiedente
-
Istituto di informatica e telematica - IIT
Via Giuseppe Moruzzi, 1, PISA
paola.pacella@iit.cnr.it - Sede di lavoro
- Via Giuseppe Moruzzi, 1 - Pisa
- Durata
- 6 mesi
- Numero risorse richieste
- 1
- Oggetto
- “Studio e sviluppo di soluzioni di sicurezza per sistemi distribuiti e mobili” nell’ambito del progetto europeo MEDINA – 2
- Competenze
- • Laurea triennale in Informatica, sicurezza informatica o similari;
• Esperienza e competenza per software di sicurezza per sistemi Android;
• Esperienza e conoscenza su metodi per malware analysis;
• Esperienza e conoscenza dei protocolli osservatorio Cyber Security.
-
- Codice
- 2022/454
- Data di pubblicazione
- 23/03/2023
- Data di scadenza
- 30/03/2023
- Richiedente
-
Istituto di informatica e telematica - IIT
Via Giuseppe Moruzzi, 1, PISA
paola.pacella@iit.cnr.it - Sede di lavoro
- Via Giuseppe Moruzzi, 1 - Pisa
- Durata
- 6 mesi
- Numero risorse richieste
- 1
- Oggetto
- “Studio e sviluppo di soluzioni di sicurezza per droni e sistemi autonomi” nell’ambito del progetto europeo MEDINA – 6.
- Competenze
- • Laurea magistrale in ingegneria, informatica, sicurezza informatica o similari;
• Esperienza e competenza per software di sicurezza per droni;
• Esperienza e conoscenza su software per sistemi robotici;
• Esperienza e conoscenza di sistemi firewall in Io T.
-
- Codice
- 2023/81
- Data di pubblicazione
- 27/03/2023
- Data di scadenza
- 03/04/2023
- Richiedente
-
Amministrazione a Supporto della Ricerca
Piazzale Aldo Moro, 7, ROMA
segreteria.upe@cnr.it - Sede di lavoro
- Roma
- Durata
- 180 giorni
- Numero risorse richieste
- 1
- Oggetto
- Servizio tecnico specialistico di supporto al RUP per le seguenti procedure di gara d’appalto integrato:
Intervento di potenziamento delle infrastrutture di ricerca: ampliamento con nuova edificazione nell’Area Territoriale della Ricerca di Napoli 1- Importo Quadro economico del progetto definitivo pari ad € 9.900.000,00
Intervento di ristrutturazione ed adeguamento funzionale, impiantistico ed energetico dell’Area Territoriale della Ricerca di Padova - Importo Quadro economico del progetto definitivo pari ad € 16.738.154,16 - Competenze
- Predisposizione di tutta la documentazione di gara per l’avvio della stessa articolata sui lavori da realizzare secondo le procedure previste dal D.Lgs. 50/2016 come corretto dal D.Lgs. 56/2017 e s.m.i. ed il necessario supporto tecnico-legale (dalla stesura del bando, modulistica, verbali, gestione delle richieste di chiarimento e comunicazioni, alle verifiche sul possesso dei requisiti)
- Note
- Laurea specialistica o vecchio ordinamento in discipline giuridiche.
Esperienza pluriennale in ruoli di responsabilità nella gestione di gare d’appalto integrato di progettazione esecutiva e realizzazione di lavori pubblici sopra soglia comunitaria da aggiudicarsi con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
-
- Codice
- 2023/80
- Data di pubblicazione
- 27/03/2023
- Data di scadenza
- 03/04/2023
- Richiedente
-
Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche - IMATI -
Via E. De Marini , 6, GENOVA
segreteria@ge.imati.cnr.it - Sede di lavoro
- Via E. De Marini , 6
- Durata
- 6 mesi
- Numero risorse richieste
- 1
- Oggetto
- Applicazione di modelli matematici di simulazione bidimensionale per lo studio della subduzione intraoceanica
- Competenze
- - Diploma di laurea in Matematica, Fisica, Informatica, Scienze ambientali, Scienze geologiche conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della Laurea Specialistica/Magistrale equipollente (D.M. 5 maggio 2004), e di curriculum professionale idoneo allo svolgimento dell'attività;
- Pregressa esperienza nell’applicazione di modelli matematici alla modellazione geodinamica;
- Pregressa esperienza in simulazione geodinamica di processi subduttivi.
-
- Codice
- 2023/82
- Data di pubblicazione
- 28/03/2023
- Data di scadenza
- 04/04/2023
- Richiedente
-
Istituto di Ricerca Sulle Acque - IRSA
Via Salaria Km 29,300, MONTELIBRETTI
concorsi@irsa.cnr.it - Sede di lavoro
- Via Salaria Km 29,300
- Durata
- 6 mesi
- Numero risorse richieste
- 1
- Oggetto
- Test ecotossicologici di tipo acuto e cronico su diverse specie target per valutare la compatibilità ambientale di diverse matrici ambientali (acqua e suolo) provenienti da scavo di gallerie
- Competenze
- Esperienza almeno triennale in caratterizzazione ecotossicologica per la verifica dell’impatto ambientale di terreni miscelati con schiumogeni utilizzati nello scavo meccanizzato di gallerie; esperienza in allestimento di sperimentazioni in laboratorio (microcosmi) per la degradazione temporale e valutazione tossicità di tensioattivi anionici contenuti negli schiumogeni.
Conoscenza di test ecotossicologici su diversi livelli trofici: batteri, crostacei, pesci. - Note
- Diploma di laurea in Scienze Biologiche conseguito secondo la normativa in vigore anteriormente al D.M. 509/99, oppure della relativa Laurea Specialistica/Magistrale (D.M. 5 maggio 2004).
Costituiranno titolo preferenziale la conoscenza in ambito di interconfronto per allineamenti procedurali per test ecotossicologici e l'esperienza in messa a punto di Protocolli per la valutazione della compatibilità ambientale delle terre e rocce da scavo da adottare in corso d’opera.
-
- Codice
- 2023/83
- Data di pubblicazione
- 28/03/2023
- Data di scadenza
- 04/04/2023
- Richiedente
-
Istituto di Informatica Giuridica e Sistemi Giudiziari - IGSG
Zamboni, 26, BOLOGNA
responsabile.bo@bo.igsg.cnr.it - Sede di lavoro
- IGSG Sede di Bologna - Via Zamboni, 26
- Durata
- n. 3 mesi
- Numero risorse richieste
- 1
- Oggetto
- Supporto alla gestione della fase conclusiva del Progetto “LEILA – Towards a multilungual European platform for judicial auctions”, sullo sviluppo della piattaforma multilingua per le aste giudiziarie.
- Competenze
- 1) Laurea in Giurisprudenza o Scienze politiche o Informatica o Ingegneria o Matematica o Fisica;
2) Competenze su politiche pubbliche e management nel settore pubblico, organizzazione e comportamento giudiziario, informatica giuridica, diritto e tecnologie;
3) Esperienza in progetti di ricerca internazionali nel settore dello sviluppo di sistemi di e-Justice;
4) Ottima conoscenza della lingua inglese.
Last update: 12/07/2018