Speech by President

«Maratona Stem in the city con Carrozza e Colao»

19/04/2021

"Maratona Stem in the city con Carrozza e Colao" del 19/04/2021

La presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza è tra gli ospiti di "Stem in the city", maratona che si svolge on line dal 21 al 23 aprile, promossa Comune di Milano e organizzata con il supporto delle Nazioni Unite (www.steminthecity.eu).

La manifestazione, alla quinta edizione, intende far conoscere il mondo delle discipline Stem (Science, Technology, Engineering and Mathematics), e favorire l'accesso ai percorsi di studio e alle professioni tecnico-scientifiche: oltre 155 gli eventi online tra laboratori, interviste, testimonianze e webinar.

La presidente partecipa in particolare alla "Celebration Conference" del 22 aprile alle ore 11, visibile in streaming, con la partecipazione di numerosi testimonial. Tra gli ospiti, anche il sindaco di Milano Giuseppe Sala, la sovrintendente Teatro alla Scala Dominique Meyer, la ministra per le pari opportunità e la famiglia Elena Bonetti, il ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Vittorio Colao, la ministra dell'Università e Ricerca Cristina Messa, l'attore Alessio Boni, la virologa Ilaria Capua.

Per informazioni:
Presidenza Cnr
presidenza@cnr.it

Vedi anche: