Press note

Il Cnr e l'Università

Dal 30/10/2023 ore 14.30 al 31/10/2023 ore 18.00

Università Sapienza, Biblioteca dipartimento di Fisica
P.le Aldo Moro,5
Sede Cnr, via dei Taurini

Il 30 e 31 ottobre a Roma, rispettivamente presso Università Sapienza, Biblioteca dipartimento di Fisica -edificio Marconi, P.le Aldo Moro, 5 e Sede Cnr, via dei Taurini, si terrà la conferenza ‘Il Cnr e l’Università’, organizzata in occasione del Centenario del Cnr. 

Il tema centrale riguarda i rapporti tra l’Ente di ricerca e le Università, in special modo a partire dal 1945, momento in cui il Cnr gioca un ruolo rilevante per il rilancio e la promozione della ricerca scientifica in Italia. 

La sinergia tra Cnr e le Università ha avuto e ha tuttora un notevole impatto sul sistema Paese, permettendo l’avanzamento nei principali settori della conoscenza. Il futuro di questa collaborazione non può non tenere conto della storia, in particolare nel secondo Dopoguerra, cui è dedicata la maggioranza degli interventi. 

Link al programma: https://centenario.cnr.it/evento/il-cnr-e-luniversita/

Per informazioni: Ivan Colantoni, Cnr-Nanotec, mail: ivan.colantoni@cnr.it

Ufficio stampa Cnr: Sandra Fiore, email: sandra.fiore@cnr.it; Emanuele Guerrini, responsabile Unità Ufficio Stampa del Cnr, cell. 339.2108895, tel. 06.4993.3383, e mail: emanuele.guerrini@cnr.it

Organizzato da:
Cnr-Nanotec

Referente organizzativo:
Ivan Colantoni
Cnr-Nanotec
ivan.colantoni@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero