CONTRATTO PER ATTIVITÀ DI CONSULENZA TRA DBA LAB S.P.A. E ISAC LECCE (DTA.AD001.185)
Area tematica
Scienze del sistema Terra e tecnologie per l'ambiente
Area progettuale
Cambiamenti Globali e Cicli biogeochimici: dinamiche, impatti e mitigazione (DTA.AD001)Struttura responsabile del progetto di ricerca
Istituto di scienze dell'atmosfera e del clima (ISAC)
Responsabile di progetto
DANIELE CONTINI
Telefono: 0832 298919
E-mail: d.contini@le.isac.cnr.it
Abstract
Nell'ambito dell'Attività 1.2 ISAC-CNR dovrà implementare modelli numerici per descrivere l'impatto delle sorgenti
emissive portuali sui parametri ambientali misurati dai sensori e indicativi della qualità dell'aria nell'area portuale e nelle altre aree in cui si manifestano gli effetti delle suddette emissioni. Nell'ambito dell'Attività 2.1 compito di ISAC-CNR sarà definire la tipologia, il numero e la posizione dei sensori da utilizzare per la misurazione dei parametri ambientali relativi all'aria.
Nell'ambito dell'Attività 4.2 ISAC-CNR dovrà utilizzare i dati acquisiti dai sensori per migliorare il modello numerico ambientale realizzato nel corso dell'Attività 1.2 e collaborare con il Dipartimento di Statistica dell'Università di Padova al fine di migliorare, attraverso il contributo di questi ultimi, le capacità previsionali del suddetto modello ambientale.
ISAC-CNR collaborerà inoltre alle attività di divulgazione, seminari, convegni aventi ad oggetto i risultati di progetto.
Data inizio attività
12/07/2017
Parole chiave
DBA LAB SPA, ISMAEL
Ultimo aggiornamento: 05/10/2024