Nota stampa

Presentazione dell'App/Gioco '100xCNR100'

13/11/2023

Sulla piattaforma all’indirizzo https://creo.na.cnr.it/100xCNR100 da domani 14 novembre saranno fruibili alcune informazioni sul Consiglio nazionale delle ricerche che potranno essere utilizzate per svolgere alcuni giochi on line, accessibili dal 18 dicembre.

Domani a Napoli avrà luogo l'evento di presentazione dell'App/Gioco '100xCNR100'; l'incontro, che si terrà dalle 10.00 alle 12.00 presso la Sala convegni dell’Area di Ricerca del Cnr (via Pietro Castellino, 111), prevede l’avvio in rete della prima fase informativa sulla storia dell'Ente, nella quale si renderanno progressivamente disponibili i dati necessari a risolvere gli enigmi dell'App/Gioco.

Tali informazioni riguardano la storia del Cnr, il suo stretto rapporto con il territorio, l'organizzazione,   alcune tra le figure che hanno reso celebre l'Ente. Inoltre, si potranno scoprire le tematiche attuali e le ricerche in corso, in particolare negli istituti della rete CREO-Cnr (Campania Rete Outreach), che ha curato questa iniziativa.

La seconda fase partirà alle ore 10.00 del 18 dicembre , quando saranno messi in rete giochi e quiz. I tre solutori (singoli o squadre fino a 30 componenti) più veloci ad inviare il file di risultati senza errori saranno ospiti presso un’area di ricerca o un istituto della rete CREO a propria scelta tra quelli indicati sul sito, in una data da concordare. Tutti quelli che supereranno il gioco senza errori riceveranno un attestato e una menzione speciale sul sito.

Per informazioni:
Rosarita Tatè
CNR - Istituto di genetica e biofisica 'A. Buzzati-Traverso'
rosarita.tate@igb.cnr.it
Pietro Amodeo, Istituto di chimica biomolecolare, pamodeo@icb.cnr.it, cell. 346/9711696

Ufficio stampa:
Sandra Fiore
Ufficio stampa Cnr
sandra.fiore@cnr.it

Responsabile Unità Ufficio stampa:
Emanuele Guerrini
emanuele.guerrini@cnr.it
ufficiostampa@cnr.it
06 4993 3383

Vedi anche: