27/06/2022
L'"Advanced School in AI" di Roma ha aperto le iscrizioni al quinto ciclo 2022-2023, che inizierà ad ottobre e può essere seguita dopo la laurea specialistica o in sinergia con la tesi. La School è promossa congiuntamente dall’Istituto di scienze e tecnologie della cognizione del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Istc), da science2mind e da "AI2Life Srl Start-up Innovativa", spin-off di ricerca del Cnr-Istc.
Dato il suo carattere fortemente interdisciplinare la AI School è aperta a tutti i background universitari; prevede un percorso formativo personalizzato con corsi scelti tra: matematica per l'AI, programmazione in Python e librerie per big data management e per il machine learning (pandas, scikit-learn, keras), machine learning e deep neural networks, robotica, natural language processing, modelli computazionali del cervello e del comportamento e per lo studio delle malattie, AI per la realizzazione di "digital twin", simulazione di fenomeni sociali, aspetti etico-legali, soft skills. Prevede inoltre la partecipazione a un progetto applicativo o di ricerca, con possibilità di borse di studio e/o internship con aziende o gruppi di ricerca.
I corsi della AI School sono in lingua italiana. A causa dell'emergenza Covid-19 la AI School si potrà seguire in streaming e tutte le lezioni verranno registrate per essere visionate anche in differita.
L’open day online è fissato il 7 luglio 2022, ore 17:00
Per informazioni:
Daniele Caligiore
Cnr-Istc
daniele.caligiore@istc.cnr.it
Ufficio stampa:
Rita Bugliosi
Ufficio stampa Cnr - Roma
rita.bugliosi@cnr.it
06/49933383
Responsabile Unità Ufficio stampa:
Marco Ferrazzoli
marco.ferrazzoli@cnr.it
ufficiostampa@cnr.it
06 4993 3383
Vedi anche: