ProAmbiente 2030. Disegnare la strada dell'innovazione: idrogeno e scenari climatici per l'industria del domani
Il 23/11/2023 ore 14.00 - 18.30
Area della Ricerca del Cnr di Bologna
Via P. Gobetti 101
Bologna
PROAMBIENTE è un consorzio pubblico-privato parte del Tecnopolo Bologna Cnr, ospitato presso l'Area della Ricerca di Bologna. Ad esso afferiscono il Consiglio nazionale delle ricerche, l’Università di Ferrara e numerose piccole/medie/grandi imprese con sede nella Regione Emilia-Romagna.
PROAMBIENTE festeggia il decennale con un evento in programma nel pomeriggio di giovedì 23 novembre (a partire dalle ore 14 con l'inaugurazione nell'atrio di ingresso del Cnr della Exhibition), mentre il 24 mattina l'impegno è rivolto ai giovani studenti.
L'Exhibition sarà inaugurata dalla Vice-Presidente della Regione Emilia-Romagna, Irene Priolo, e dal direttore del Dipartimento scienze del sistema Terra e tecnologie per l’ambiente del Cnr, Fabio Trincardi. L'evento vedrà stand di PROAMBIENTE e delle Aziende socie, oltre che di alcuni Cluster della Regione. A questo momento seguirà il convegno del decennale in cui si parlerà in particolare di cambiamenti climatici e idrogeno, e quindi una interessante Tavola rotonda, volgendo lo sguardo alle aziende, non solo del territorio. PROAMBIENTE è da 10 anni impegnato nel trasferimento tecnologico e nella difesa dell'ambiente, anche grazie alle fattive interazioni con diversi Istituti di ricerca del Cnr.
Organizzato da:
Area della ricerca del Cnr di Bologna
Referente organizzativo:
Paolo Bonasoni
Cnr - Isac e presidente di Proambiente
presidenza@consorzioproambiente.it
p.bonasoni@isac.cnr.it
Modalità di accesso: ingresso libero
Pre-registrazione al link: bit.ly/23-nov-proambiente-2030 (procedura obbligatoria per l'accesso all'Area territoriale della Ricerca di Bologna)
Vedi anche: