Evento

Unistem Day. L'infinito viaggio della ricerca scientifica

Il 22/03/2024 ore 09.00 - 14.00

Politecnico di Bari
Aula Magna "Attilio Alto"
c/o Campus Ernesto Quagliariello
Via Orabona,4
70126 Bari

Unistem 2024 programma 1
Unistem 2024 programma 1

UniStem Day è lagiornata dedicata agli studenti delle scuole superiori, organizzata dal Centro UniSte a partire dal 2009.

La giornata vuole essere un'occasione per l'apprendimento, la scoperta, il confronto nell'ambito della ricerca scientifica a partire dalle cellule staminali. Verranno trattate esperienze collegate alla ricerca, all'essere scienziato giorno dopo giorno e ai meccanismi di formazione della conoscenza che contribuiscono al progresso tecnologico e scientifico.

L'evento si svolgerà in 97 Università e Istituti di Ricerca nel mondo in Australia, Danimarca, Francia, Germania, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Regno Unito, Serbia, Spagna, Svezia e Ungheria. 13 Paesi,2continenti e 30.000 studenti: tutti insieme pronti ad intraprendere l'infinito viaggio della ricerca scientifica.


UniStem è il Centro di Ricerca Coordinata sulle Cellule Staminali dell'Università degli Studi di Milano, fondato nel 2006 da E. Cattaneo, G. Cossu, F.Gandolfi e Y. Torrente. Il Centro hal'obiettivo di integrare, coordinare e promuoverel'accesso alle informazioni relative allo studio delle cellule staminali e del loro potenziale applicativo. UniStem Daysi inserisce tra le attività di divulgazione scientifica sulle cellule staminali promossedal CentroUniStem e festeggia quest'anno la sua sedicesima edizione.

Organizzato da:
Cnr-Ibiom
Università degli studi di Bari Aldo Moro
Politecnico di Bari

Referente organizzativo:
Francesca De Leo
CNR - Istituto di Biomembrane, Bioenergetica e Biotecnologie Molecolari
francesca.deleo@cnr.it
392.8537451

Ufficio stampa:
Francesca Gorini
Ufficio stampa Cnr
francesca.gorini@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche:

Immagini: