Tech Collider - A knowledge share event. The role of Proof Of Concept in sustaining innovation: cases from Italian ecosystem
Dal 29/03/2023 ore 10.00 al 31/03/2023 ore 18.00
Webinar
Nell’ambito dell’attuazione del progetto Knowledge Share (intervento del MIMIT finanziato con le risorse del PNRR), dal 29 al 31 marzo 2023 si svolgerà il TECH COLLIDER – a Knowledge Share event.
L’iniziativa – che da quattro anni a questa parte si dedica all’ottimizzazione della “collisione” tra ricerca pubblica e impresa - quest’anno si focalizzerà sulle ricadute e sui riscontri dei progetti più interessanti del Proof of Concept (PoC), realizzati tramite il bando della DGTPI-UIBM.
Il TECH COLLIDER approfondirà le aree tecnologiche di Healthcare & Biomedical, Green Tech, Renewable Energy Sources, Construction & Architecture, Industry 4.0 in 9 webinar e più di 30 talks con un format tutto digitale, gratuito e in lingua inglese.
L’evento si svolgerà con un format tutto digitale, gratuito e in lingua inglese: 3 giornate e 9 webinar per ottimizzare il match, “la collisione”, tra il mondo della ricerca pubblica e dell’industria.
In particolare, giovedì 30 marzo nel corso del webinar “GREEN TECH: from environment as global issue to providing potential solutions” verranno illustrati i progetti Cnr:
- CrioPura, presentato da Andrea Scamporrino (Cnr-Ipcb) CrioPurA: criogel polimerico macroporoso per sequestrare e/o rimuovere contaminanti tossici. – Tech Share Day (knowledge-share.eu)
- Fenoristor, presentato da Nicola Coppedè (Cnr-Imem) Fenoristor: un biosensore in-vivo per la fenotipizzazione in agricoltura – Tech Share Day (knowledge-share.eu)
Verranno inoltre promossi tra le “Tecnologie sotto i riflettori” oltre 20 brevetti del Cnr.
Save the date! Partecipa all’evento: Tech Collider 2023 – Tech Share Day (knowledge-share.eu)
Per rimanere aggiornato sull’evento segui Knowledge Share sui social:
IG: @knowledgeshare_innovations
FB: @KnowledgeShare.eu
LI: @KNOWLEDGE SHARE - University & Research center patent platform
Organizzato da:
Knowledge Share
Politecnico di Torino, Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e Netval
Referente organizzativo:
Irene Gennai
CNR - Unità Valorizzazione della Ricerca
irenemaria.gennai@cnr.it
Camilla Castellani, Netval, email: comunicazione@netval.it
Modalità di accesso: registrazione / accredito
Vedi anche: