Event

Tech Collider - A knowledge share event. The role of Proof Of Concept in sustaining innovation: cases from Italian ecosystem

Dal 29/03/2023 ore 10.00 al 31/03/2023 ore 18.00

Webinar

Logo Tech Collider
Logo Tech Collider

Nell’ambito dell’attuazione del progetto Knowledge Share (intervento del MIMIT finanziato con le risorse del PNRR), dal 29 al 31 marzo 2023 si svolgerà il TECH COLLIDER – a Knowledge Share event.

L’iniziativa – che da quattro anni a questa parte si dedica all’ottimizzazione della “collisione” tra ricerca pubblica e impresa - quest’anno si focalizzerà sulle ricadute e sui riscontri dei progetti più interessanti del Proof of Concept (PoC), realizzati tramite il bando della DGTPI-UIBM.

Il TECH COLLIDER approfondirà le aree tecnologiche di Healthcare & Biomedical, Green Tech, Renewable Energy Sources, Construction & Architecture, Industry 4.0 in 9 webinar e più di 30 talks con un format tutto digitale, gratuito e in lingua inglese.

L’evento si svolgerà con un format tutto digitale, gratuito e in lingua inglese: 3 giornate e 9 webinar per ottimizzare il match, “la collisione”, tra il mondo della ricerca pubblica e dell’industria.

In particolare, giovedì 30 marzo nel corso del webinar “GREEN TECH: from environment as global issue to providing potential solutions” verranno illustrati i progetti Cnr:

- CrioPura, presentato da Andrea Scamporrino (Cnr-Ipcb) CrioPurA: criogel polimerico macroporoso per sequestrare e/o rimuovere contaminanti tossici. – Tech Share Day (knowledge-share.eu)

- Fenoristor, presentato da Nicola Coppedè (Cnr-Imem) Fenoristor: un biosensore in-vivo per la fenotipizzazione in agricoltura – Tech Share Day (knowledge-share.eu)

Verranno inoltre promossi tra le “Tecnologie sotto i riflettori” oltre 20 brevetti del Cnr.

Save the date! Partecipa all’evento: Tech Collider 2023 – Tech Share Day (knowledge-share.eu)

Per rimanere aggiornato sull’evento segui Knowledge Share sui social:

IG: @knowledgeshare_innovations

FB: @KnowledgeShare.eu

LI: @KNOWLEDGE SHARE - University & Research center patent platform

 

Organizzato da:
Knowledge Share
Politecnico di Torino, Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e Netval

Referente organizzativo:
Irene Gennai
CNR - Unità Valorizzazione della Ricerca
irenemaria.gennai@cnr.it
Camilla Castellani, Netval, email: comunicazione@netval.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche: