Speech by President

Il presidente del Cnr in visita al Polo umanistico di Napoli

18/06/2019

Inguscio a Napoli - foto di gruppo
Inguscio a Napoli - foto di gruppo

Il presidente del Cnr Massimo Inguscio, a Napoli per gli impegni con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, è stato accolto dai ricercatori dell’Ismed e dell’Iriss nella sede del Polo umanistico in Via G. Sanfelice.

In un’atmosfera informale e partecipata, il presidente ha visitato le strutture intrattenendosi con i direttori e con il personale. La visita si è poi spostata nella gremita sala convegni del Polo umanistico, in una condivisione di pensieri e riflessioni che hanno toccato i temi della ricerca, dei finanziamenti, delle relazioni internazionali, delle risorse umane, del ruolo del Cnr, dell’importanza delle scienze umane.

Pur senza sottovalutare le criticità finanziarie che l’Ente si trova ad affrontare, il presidente ha sottolineato le tante azioni già avviate volte a rafforzarne la struttura, l’organizzazione, la visione strategica: particolare apprezzamento è stato mostrato per l’azione svolta dai ricercatori anche nel campo dell’outreach e del trasferimento tecnologico nel contatto con il territorio, insieme all’impegno delle amministrazioni a supporto di tutte le attività, nella valorizzazione della ricerca.

Nel salutare il personale, il presidente ha tenuto a ricordare il grande impegno del meridione nella ricerca e nello sviluppo, intrattenendosi infine con il personale per alcune foto di gruppo a ricordo della visita.

Per informazioni:
Giovanni Canitano
Cnr - Istituto di studi sul Mediterraneo
via Guglielmo Sanfelice, 8 - Napoli
giovanni.canitano@ismed.cnr.it
0816134086

Vedi anche:

Immagini: