Speech by President

'La città educante. Metodologie e tecnologie innovative a servizio delle smart communities'

28/01/2019

Il presidente del Cnr Massimo Inguscio con il sottosegretario del Miur Salvatore Giuliano
Il presidente del Cnr Massimo Inguscio con il sottosegretario del Miur Salvatore Giuliano

"Il tema è come usare le tecnologie digitali per educare, per l'insegnamento e creare contatti con il mondo industriale. Non c'è nulla di più trasversale e più orientato verso il futuro. Il Cnr crede molto in questo tipo di approccio, ha dei programmi di formazione nelle scuole molto avanzati che coinvolgono  studenti, dalle scuole primarie ai ragazzi del liceo".

Lo ha dichiarato il presidente del Cnr, Massimo Inguscio, a margine del convegno 'La città educante. Metodologie e tecnologie innovative a servizio delle smart communities', promosso da Almaviva e Rai, durante il quale sono stati presentati i risultati del progetto di ricerca e innovazione 'Città Educante' per il rinnovamento nel sistema dell'educazione e istruzione.

Il progetto, avviato nel 2012 e terminato nel 2018, fa parte del cluster 'Tecnologie per le Smart Communities'; è stato coordinato da Almaviva e ha coinvolto la Rai e i dipartimenti del Cnr di Ingegneria, Ict e Tecnologie per l'energia e i trasporti e di Scienze umane e sociali, patrimonio culturale.

Per informazioni:
Presidenza Cnr
presidenza@cnr.it

Vedi anche:

Immagini: