Research project

Contratto WIND-ISTI (ASAP) - Contratto Wind (ISTI) (DIT.AD004.020)

Thematic area

Engineering, ICT and technologies for energy and transportation

Project area

Dati, Contenuti e Media (DIT.AD004)

Structure responsible for the research project

Institute of information science and technologies "Alessandro Faedo" (ISTI)

Project manager

ROBERTO TRASARTI
Phone number: +39 050 621 3006
Email: roberto.trasarti@isti.cnr.it

Abstract

WIND è uno dei principali operatori di telecomunicazioni italiani e partecipa a progetti di ricerca internazionali allo scopo di esplorare tecnologie e metodologie avanzate nel campo ICT. Per questo motivo WIND collabora nel progetto di ricerca europeo ASAP (An Adaptive, highly Scalable Analytics Platform). WIND richiede a KDD Lab un supporto di conoscenze e competenze tecnologiche e metodologiche avanzate durante lo svolgimento del progetto sopra menzionato.

Goals

Il CNR-ISTI si rende garante che il personale da esso destinato allo svolgimento della ricerca mantenga, nei confronti di qualsiasi persona non autorizzata, il segreto per quanto attiene tutte le informazioni ed i documenti dei quali verrà a conoscenza nell'ambito del presente contratto e a non farne usi diversi da quelli per i quali sono stati comunicati. Tutti i dati raccolti nell'ambito della presente convenzione saranno trattati dalle parti nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs 196/2003.
CNR-ISTI potrà pubblicare i risultati per scopi di ricerca scientifica, su riviste nazionali o internazionali, seminari o simili, citando esplicitamente il presente progetto di ricerca. Le pubblicazioni dovranno essere previamente e per iscritto autorizzate da ambo le Parti.

Start date of activity

27/03/2015

Keywords

mobility data mining

Last update: 20/04/2024