Press release

INTERNET: CNR PRESENTA ALMANACCO DELLA SCIENZA

26/09/2001

www.almanacco.rm.cnr.it


Notizie e curiosità sul mondo della scienza a casa vostra, con un semplice clic. E' quanto basta per abbonarsi al nuovo quindicinale Almanacco della Scienza, realizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche per offrire a tutti, in particolare agli studenti, informazioni stimolanti e divertenti sulla scienza a tutto tondo


Stelle cadenti, missili rotanti, sentinelle spaziali, nasi elettronici, robot chirurgici e molto, molto di più. La scienza, con le sue invenzioni e i suoi progressi, non finisce mai di stupire e di colpire la nostra fantasia. Eppure, sono ancora in pochi a conoscerla davvero, con tutti i suoi segreti.


Per cercare di colmare, almeno in parte, questa lacuna, il Consiglio Nazionale delle Ricerche inaugura da oggi la rivista elettronica Almanacco della Scienza (http://www.almanacco.rm.cnr.it.)


Il periodico, pensato soprattutto per gli studenti e strutturato quindi con pagine semplici e leggere, darà notizie sulle attività del CNR, sugli altri Enti di Ricerca, sui libri più interessanti e sulle principali curiosità del mondo scientifico.


Almanacco della Scienza avrà cadenza quindicinale e si potrà ricevere direttamente sulla propria casella di posta elettronica con una semplice iscrizione.


Roma, 26 settembre 2001


Per ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Cnr 347-4184430 0649933383



News a cura dell'Ufficio Stampa

Responsabile Unità Ufficio stampa:
Marco Ferrazzoli
marco.ferrazzoli@cnr.it
ufficiostampa@cnr.it
06 4993 3383