Press release

COMUNICATO-INVITO CONFERENZA STAMPA: MISSIONE CNR PIRAMIDE NEPAL

22/02/2002

Il Cobat - Consorzio Obbligatorio Batterie al piombo esauste e rifiuti piombosi - ha promosso una spedizione in Nepal per recuperare le batterie esauste giacenti presso la Piramide del Consiglio Nazionale delle Ricerche, dedicata al celebre esploratore Ardito Desio, installata a 5050 metri di quota sull'Everest, presso Lobuche nel parco di Sagarmatha nella Regione del Solo Kumbu.

L'iniziativa, sollecitata dal Comitato Internazionale per le Montagne in collaborazione con il Ministero degli Esteri, ha un evidente valore etico educativo e di formazione nel campo ambientale.

Alla conferenza stampa di presentazione della "Missione CNR" - che si terrà a Roma c/o Marevivo - Lungotevere A. da Brescia - Scalo Pinedo martedì 26 febbraio 2002 alle ore 12,00 - parteciperanno Giancarlo Morandi, Presidente del Cobat, Andrea Lapiccirella, Direttore del Dipartimento per le Attività Scientifiche e Tecnologiche del Cnr e Agostino Da Polenza, Direttore Esecutivo del Comitato Italiano per l'Anno Internazionale delle Montagne.

La presentazione si concluderà con una degustazione di prodotti rari delle montagne italiane.

Roma, 22 febbraio 2002



News a cura dell'Ufficio Stampa

Responsabile Unità Ufficio stampa:
Marco Ferrazzoli
marco.ferrazzoli@cnr.it
ufficiostampa@cnr.it
06 4993 3383