05/04/2000
COMUNICATO N. 22/2000
"IL SECOLO DELLA SCIENZA"
UN VOLUME PER IL MONDO DELLA COMUNICAZIONE
Mercoledì 5 Aprile p.v. alle ore 17.00 avrà luogo a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (P.le Aldo Moro 7), la presentazione del volume "Il Secolo della Scienza", a cura del giornalista Lino Cascioli.
Presentato dalla Casa Editrice "Il Parnaso" in collaborazione con il CNR e con la Merck Sharp & Dohme, il volume (128 pp. con 120 immagini a colori) è nato dall'esigenza di raccontare le scoperte che hanno contribuito a migliorare la qualità di vita dell'uomo in un secolo come il Novecento caratterizzato da grandi scoperte scientifiche.
L'opera ha notevoli pregi didascalici perché propone un profilo biografico degli inventori e una semplice scheda esplicativa della scoperta. Le fotografie, sia quelle rare, sia quelle firmate da grandi fotografi, raggiungono un valore di documentazione molto apprezzabile soprattutto da chi lavora nel campo della comunicazione.
Interverranno alla presentazione il prof. Lucio Bianco, Presidente del CNR, ed il dott. Umberto Mortari, Presidente della Merck Sharp & Dohme.
Saranno proiettate, nel corso della presentazione, le immagini delle scoperte scientifiche più importanti del secolo in collaborazione con Epson.
News a cura dell'Ufficio Stampa
Responsabile Unità Ufficio stampa:
Marco Ferrazzoli
marco.ferrazzoli@cnr.it
ufficiostampa@cnr.it
06 4993 3383