News

Progetto PoWER: Call for solutions

15/01/2019

PoWER: Call for solutions
PoWER: Call for solutions

PoWER è alla ricerca di soluzioni innovative (idee da sviluppare e/o prototipare, prototipi o brevetti da commercializzare, prodotti o servizi già presenti sul mercato) in grado di rispondere ai bisogni energetici emersi da un'approfondita mappatura dei bisogni delle città portuali di Ravenna (IT), Bari (IT), Rijeka (HR), Durres (AL), Brcko (BiH) e Igoumenitsa (GR).  

PoWER è progetto finanziato dal programma Interreg V B ADRION e mira a supportare la traformazione dei porti dell'Adriatico in Innovation Hubs, reinterpretando in chiave innovativa il loro ruolo storico di luoghi di scambio per valorizzarne il potenziale imprenditoriale. 

La call si rivolge a: 

  • liberi professionisti
  • ricercatori
  • PMI
  • Industrie

La call for solutions ha l'obiettivo di facilitare il networking tra domanda e offerta, per questo motivo le migliori soluzioni entreranno a far parte del Solutions Database della piattaforma PoWER e gli autori avranno la possibilità di partecipare ai matchmaking events organizzati dal progetto, in cui saranno presenti numerosi stakeholder della filiera.

Questò garantirà ampia visibilità a livello europeo e la possibilità di entrare in contatto con importanti realtà imprenditoriali internazionali. 

Apertura bando: 14/01/2019
Chiusura bando: 15/02/2019

La partecipazione al bando è gratuita. 

Per informazioni:
Marco Padula
Cnr - Istituto per le tecnologie della costruzione
Via Lombardia 49 - San Giuliano Milanese
padula@itc.cnr.it

Vedi anche: