11/01/2018
L’Istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni del Consiglio nazionale delle ricerche (Icar-Cnr), ha indetto una pubblica selezione per titoli e colloquio per laureati. Si tratta di 9 borse di formazione, della durata di 18 mesi, per attività di studio e/o ricerche inerenti l’ambito: Smart cities & Communities. L’iniziativa nasce in collaborazione con la Regione Sicilia, per favorire l’occupazione e promuovere la nascita di Spin-off di ricerca sul territorio.
Le borse, dell’importo di euro 1.955,26 mensili, al lordo di tutti gli oneri, mirano ad offrire a giovani laureati e/o dottorandi opportunità concrete di inserimento nel mercato del lavoro attraverso la possibilità di realizzare percorsi di formazione e di accompagnamento che riguardino ambiti come l’imprenditorialità innovativa, la ricerca industriale, lo sviluppo pre-competitivo, l’innovazione organizzativa e manageriale, la qualificazione delle competenze con elevato contenuto tecnologico ed innovativo. Il periodo di formazione dovrà svolgersi presso i laboratori dell’Istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni del Consiglio nazionale delle ricerche – sede secondaria di Palermo – c/o Area della Ricerca Cnr di Palermo Via Ugo La Malfa 153 – 90146.
Le domande dovranno pervenire entro il 22 gennaio 2018. Il bando è disponibile sul sito https://www.icar.cnr.it/bandi/fromazione-spin-off2018/
Per informazioni:
Annalisa Castiglione
Istituto di calcolo e reti ad alte prestazioni - sede secondaria di Palermo
comunicazione@icar.cnr.it
(+39) 334 169 2582