12/02/2024
Nell’ambito degli accordi tra il Cnr e lo European Research Council (ERC) è stato pubblicato il Bando 2024 per l'ERC Visiting Fellowship Programme (VFP ERC), il programma speciale per la promozione della ricerca d’eccellenza.
Il VFP ERC si rivolge ai ricercatori Cnr che intendono presentare una proposta progettuale nell’ambito dei bandi ERC consentendo loro di effettuare soggiorni di ricerca di 30 giorni presso istituzioni italiane o straniere in cui lavorano studiosi già risultati vincitori di grant ERC (PI ERC). Il programma ha quindi lo scopo di sostenere i ricercatori Cnr nella preparazione della loro proposta avvalendosi del supporto/collaborazione di colleghi che hanno già concluso con successo il percorso di attribuzione/fruizione di un grant ERC.
Può accedere alla selezione personale Cnr in servizio al momento di fruizione della borsa delle seguenti categorie:
- ricercatori e tecnologi Cnr (I-II-III livello)
- assegnisti di ricerca e borsisti Cnr
- CTER Cnr che svolgono anche attività di ricerca
La scadenza per la presentazione di proposte è il 20 marzo 2024 alle h. 18.00.
Il Bando 2024 e relativi allegati sono disponibili qui.
Nota: per scaricare il Bando e, in particolare, gli Allegati 1, 2, 3 e 4 (formato Word) si suggerisce di utilizzare browser quali Firefox e Microsoft Edge. Se si utilizza Google Chrome è necessario entrare nelle Impostazioni - Privacy e sicurezza - Impostazioni sito - Contenuti non sicuri e aggiungere alla voce “possono mostrare contenuti non sicuri” l'indirizzo www.urp.cnr.it
Vedi anche: