News

Training in Neutron Techniques TNT2023 - SISN Advanced School

21/02/2023

Banner TNT2023
Banner TNT2023

Con piacere annunciamo la seconda edizione della Training in Neutron Techniques TNT2023 - SISN Advanced School che sarà dedicata allo scattering anelastico di neutroni.

La Scuola si terrà presso l’Hotel Steinpent, San Giovanni in Valle Aurina (BZ, Italia), dal 17 al 24 Giugno 2023.

Le TNT sono un ciclo triennale di scuole specialistiche a carattere internazionale rivolte a laureati, dottorandi, post-doc e giovani ricercatori provenienti da diversi ambiti disciplinari quali la biologia, la chimica, la fisica, le scienze per la conservazione dei beni culturali, le scienze dei materiali, le scienze della terra e altri settori affini. La prima edizione, svoltasi a Giugno 2022, è stata dedicata alla diffrazione e all'imaging. Nel 2024 è invece in programma l’ultima edizione di questo ciclo, che sarà rivolta allo studio dello scattering a basso angolo e della riflettometria neutronica.

Le iscrizioni alla TNT2023 sono aperte!

Sul sito https://www.sisn.it/formazione/tnt-summer-school/ sono disponibili tutte le informazioni, la locandina, flyer e presentazione della scuola. È possibile presentare la domanda di partecipazione, compilando il modulo online: https://www.sisn.it/formazione/tnt-summer-school/registration/

Vi ringraziamo anticipatamente per la diffusione di questo annuncio all’interno delle vostre reti scientifiche e a tutti i potenziali interessati di Vostra conoscenza.

A nome dei direttori della scuola TNT2023.

Per informazioni:
Leonardo del Rosso
CNR - Istituto di fisica applicata "Nello Carrara"
Via Madonna del Piano 10, Sesto Fiorentino (FI)
l.delrosso@ifac.cnr.it
+39 055 522 6645
Per ulteriori informazioni, contattare i direttori Leonardo del Rosso (l.delrosso@ifac.cnr.it), Alessio De Francesco (defrance@ill.fr) o Renato Magli (renato.magli@unimi.it), coordinatore del programma triennale TNT.

Vedi anche: