News

Indagine "Verso un Piano di Genere: Comportamenti ed opinioni del personale Cnr"

26/01/2022

Indagine Verso un Piano di Genere: Comportamenti ed opinioni del personale
Indagine Verso un Piano di Genere: Comportamenti ed opinioni del personale "CNR"

L’Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali (Cnr-Irpps), in collaborazione con MINDtheGEPs,  l’indagine “Verso un Piano di Genere: comportamenti e opinioni del personale Cnr”, rivolta a tutto il personale strutturato (personale tecnico/amministrativo, tecnologo e di ricerca) e non strutturato (titolari di assegni di ricerca e di borse di studio) dell’Ente.

Il questionario, completamente anonimo, vuole raccogliere le opinioni delle lavoratrici e dei lavoratori del Cnr riguardanti l’organizzazione del lavoro di ricerca, nonché qual è la percezione del ruolo della donna e dell’uomo all’interno del nostro Ente. L’indagine permette anche di esprimere indicazioni e suggerimenti su azioni da includere nel Piano di Genere (GEP), documento che l'Ente è chiamato ad approvare entro la primavera di questo anno. 

L’indagine è parte del progetto di ricerca europeo Horizon2020 MINDtheGEPs - Modifying Institutions by Developing Gender Equality Plans - che sostiene le organizzazioni di ricerca nella definizione di una strategia di genere e nell’implementazione dei Gender Equality Plan.

Ogni singola risposta è importante ed essenziale per poter raccogliere lo stato dell’arte e le sensazioni di tutte le professionalità che il CNR rappresenta e che partecipano alla sua crescita.

L'indagine è riservata ai soli dipendenti Cnr: una comunicazione con il link per partecipare è stata inviata in data 25 gennaio 2022 o, in alternativa, questo può essere richiesto a comunicazione@irpps.cnr.it. La compilazione del questionario richiede circa 15 minuti e il link all’indagine sarà disponibile sino a martedì 8 febbraio 2022. 

Contiamo sulla partecipazione di tutte e tutti!  

Per informazioni:
CNR - Istituto di ricerche sulla popolazione e le politiche sociali
comunicazione@irpps.cnr.it

Vedi anche: