News

Cnr: pubblicato l'avviso di candidatura per il Presidente

08/03/2021

È stato pubblicato oggi, sul sito del MUR, l'avviso per la selezione del Presidente del Consiglio nazionale delle ricerche.

Per partecipare occorre possedere elevata qualificazione tecnico-scientifica attestata da particolari competenze ed esperienze professionali acquisite nel settore della ricerca nazionale e internazionale, nonché comprovata esperienza gestionale nel settore della ricerca nei campi di attività dell'Ente.

È, inoltre, richiesto il possesso dei requisiti generali di onorabilità previsti dalla legge e, in particolare, del godimento dei diritti civili e politici, dell'assenza di condanne penali, del non essere stati destituiti o dispensati dal servizio.

Le domande, cui va allegato un curriculum vitae, dovranno essere inviate mediante posta elettronica certificata all'indirizzo dgric@postacert.istruzione.it entro le ore 23.59 del 23 marzo 2021.

"Con questo avviso - ha dichiarato la sig.ra Ministro, prof.ssa Maria Cristina Messa - avviamo la fase di raccolta delle candidature che ci consentirà di scegliere, quanto prima, l'atteso Presidente del CNR. Ringrazio il Coordinatore del Comitato di selezione, Prof. Giorgio Parisi, per aver prontamente risposto al Decreto ministeriale dello scorso 3 marzo con il quale veniva chiesto al Comitato di avviare la procedura selettiva. Sarà questo stesso Comitato, incaricato lo scorso anno per la selezione dei Presidenti degli altri Enti di Ricerca nominati la scorsa settimana, a proporre la rosa di donne e uomini tra cui scegliere il futuro Presidente del CNR".