Event

Uguale e diverso: obiettivo autonomia

Il 10/04/2024 ore 08.30 - 13.00

Sede centrale del Cnr (Aula Marconi)
Piazzale Aldo Moro 7, Roma

Programma
Programma

L’Unità Prevenzione e Protezione del Cnr organizza un evento volto alla sensibilizzazione, alla formazione e all'approfondimento dei processi dell’inserimento al lavoro delle categorie protette, con particolare riguardo alle Pubbliche Amministrazioni.

Il convegno, dal titolo "Uguale e diverso: obiettivo autonomia", giunto alla sua terza edizione, si terrà il 10 aprile 2024 presso l’Aula Marconi della sede centrale del Consiglio nazionale delle ricerche, dalle ore 8,30 alla ore 13,30 (programma allegato). Sarà presente un interprete in Lingua Italiana dei Segni (LIS).

Durante la giornata saranno approfonditi alcuni aspetti e iniziative per potenziare l’autonomia nello svolgimento delle attività lavorative, con il coinvolgimento di esperti interni ed esterni al Cnr. I temi focali saranno il Disability e Diversity Management, l'inclusione e la valorizzazione nei luoghi di lavoro, le nuove autonomie, alla presenza di colleghi, enti, associazioni e università che condividono l’importanza e il valore di una rete di collaborazioni. 

L’evento sarà anche occasione per illustrare opportunità esistenti e azioni già poste in essere da parte di uffici/unità dell’Amministrazione nell’ultimo anno di attività, oltre che occasione per esporre i nuovi progetti per il 2024/2025.  

Per le iscrizioni è necessario inviare un email di richiesta entro le ore 11,00 di lunedì 8 aprile alla segreteria organizzativa, indicando: 

- Nome e Cognome 

- Ente di appartenenza

- Indirizzo email

Per facilitare la partecipazione, è possibile seguire il convegno anche in modalità telematica sincrona.

Verrà rilasciato attestato di partecipazione.

Organizzato da:
Cnr-Spp

Referente organizzativo:
Segreteria scientifica Arch. Flavia Palombi
Cnr-Spp
flavia.palombi@cnr.it
06/49937627
Segreteria organizzativa:
Arch. Flavia Palombi e-mail flavia.palombi@cnr.it
Raffaella Antonaroli e-mail raffaella.antonaroli@cnr.it
tel.06/49932048

Supporto tecnico:
Roberto Trinca e-mail roberto.trinca@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche: