Event

Genova Smart Week 2023

Dal 25/11/2023 ore 10.00 al 01/12/2023 ore 18.00

Genova, varie sedi

Immagine
Immagine

Il Cnr patrocina la Genova Smart Week 2023, manifestazione promossa dall’Associazione Genova Smart City e dal Comune di Genova con il supporto organizzativo di Clickutility Team in programma a Genova dal 25 novembre al 1º dicembre.

“Innovation Everywhere” è la cornice entro cui si articola la manifestazione, che un fitto programma di conferenze ed eventi aperti al pubblico sui temi della digitalizzazione e sviluppo delle smart city, intelligenza artificiale e cyber security, rigenerazione urbana, transizione ecologica, mobilità sostenibile, infrastrutture e logistica, con l'obiettivo di coinvolgere tutta la città in un ampio dibattito sul nostro futuro.

L'evento si aprirà all’insegna della "Smart City Experience", una due giorni di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza nel weekend di sabato 25 e domenica 26 novembre, durante il quale sarà possibile effettuare test drive di auto, scooter, biciclette e monopattini in esposizione e confrontarsi sui temi della mobilità sostenibile e della sicurezza stradale.

Da lunedì 27 novembre a venerdì 1° dicembre, invece, il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi ospiterà gli eventi congressuali che verteranno su digitalizzazione e sviluppo delle smart city, intelligenza artificiale e cyber security, progetti e sistemi per il monitoraggio territoriale e ambientale, rigenerazione urbana, città circolare, edilizia 4.0 e transizione ecologica, mobilità e logistica smart.

Sono, inoltre, previsti eventi hosted dedicati a start-up e progetti territoriali, momenti di networking riservati ai partner e promotori della manifestazione e alcune iniziative pensate per coinvolgere le scuole. Il programma completo è disponibile sul sito 

Organizzato da:
L'Associazione Genova Smart City, insieme al Comune di Genova, è promotore della Genova Smart Week

Referente organizzativo:
Segreteria organizzativa
Clickutility Team
info@genovasmartweek.it
info@clickutilityteam.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche: