Event

Festival della Scienza dell'Altovicentino

Dal 03/11/2023 ore 10.00 al 05/11/2023 ore 21.00

Schio (Vicenza)
sedi varie

Festival della Scienza dell'Altovicentino
Festival della Scienza dell'Altovicentino

Il Cnr patrocina, e partecipa con la mostra "Aquae - Il futuro è nell'oceano", al Festival della Scienza dell’Altovicentino (FESAV), manifestazione di divulgazione della scienza giunta alla sesta edizione, in programma a Schio (Vicenza) dal 3 al 5 novembre.

Anche quest'anno il Festival propone un programma articolato su più sedi, dal Lanificio Conte di Schio (Vicenza) ad altri spazi del paese - quali la Sala Calendoli, il Palazzo Toaldi Capra e lo spazio Shed- in cui portare conferenze, spettacoli teatrali e musicali, appuntamenti per le scuole, presentazioni di libri, laboratori, mostre, ma anche science food, giocoleria e clowneria scientifica, e molto altro ancora.  

FESAV 2023 riparte dal successo delle scorse edizioni, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Schio, consolidando e ampliando la rete di collaborazione e supporto. Importante e qualificato il sostegno dei numerosi partner privati, segno dell’interesse del mondo aziendale per questo importante evento.

Il Festival coinvolge prioritariamente la Città di Schio, ma si identifica con un territorio, quello dell’Alto Vicentino, all’interno del quale si instaurano collaborazioni e del progetto è quello partnership con eventi in diversi spazi del territorio.

L’obiettivo a lungo termine del progetto è quello di contribuire al confronto e alla crescita culturale di una società che guarda al futuro, all’innovazione tecnologica e al sapere scientifico; ma anche quello di dare nuovo valore ad una rete di cambiamento nel territorio dell’Alto Vicentino valorizzando le conoscenze e le capacità territoriali utili allo sviluppo e allo competitività, così come già identificato e formalizzato con l’istituzione del Distretto della Scienza e Tecnologia di Schio. In tutto ciò ritrova, pertanto, spazio la storia industriale del passato recente e la storia ancora da scrivere di un futuro produttivo e sociale che l’analisi e il linguaggio scientifico può contribuire ad individuare.

Organizzato da:
Biosphaera
In collaborazione con la libreria Il Colore del Grano

Referente organizzativo:
Fesav Festival della Scienza
dell'Alto Vicentino
info@fesav.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: