Event

Genesis and dynamics of large active calderas: Campi Flegrei and Campanian Plain

Dal 02/05/2023 ore 09.00 al 05/05/2023 ore 17.00

Chiesa di San Severo al Pendino, Via Duomo 286, Napoli

Il Workshop  IAVCEI "Genesis and dynamics of large active calderas: Campi Flegrei and Campanian Plain" si terrà a Napoli dal 2 al 5 maggio.

Questo workshop internazionale ha lo scopo di fare il punto sulla comprensione scientifica della genesi e della dinamica delle grandi caldere attive in generale, con un focus sul sistema vulcanico molto attivo dei Campi Flegrei e sui nuovi risultati delle recenti perforazioni nell'area.

Le sessioni scientifiche del 2-4 maggio saranno ospitate presso la sala convegni della Chiesa di San Severo al Pendino, nel centro storico di Napoli (a pochi metri da Piazza Nicola Amore e a 20 metri dalla fermata della metropolitana "Duomo").

Per gli interessati è prevista il 5 maggio un'escursione  nella caldera dei Campi Flegrei e nella  Piana Campana

E' possibile inviare abstract entro il 31 marzo 2023, inviando un email a Mauro de Vito (mauro.divito@ingv.it) e Giuseppe de Natale (giuseppe.denatale@ingv.it), con copia alla segreteria IAVCEI (iavcei@associationhouse.cz).

La IAVCEI è una delle otto associazioni dell’International Union of Geodesy and Geophysics (IUGG) e il Cnr vi aderisce con rappresentanti nominati.



Organizzato da:
Ingv
CNR-ISMAR

Referente organizzativo:
Patricia Sclafani
Cnr
patricia.sclafani@cnr.it
+3932863346579

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche: