Digital medicine and e-health. Peace in Europe and coperation in the world
Dal 10/04/2022 ore 11.00 al 11/04/2022 ore 19.00
On line
Morning
https://us06web.zoom.us/j/85061852577?pwd=STVoMUY5ZUxWdE4veDVnU0NKZGhkdz09
Afternoon
https://us06web.zoom.us/j/83782713746?pwd=TjY4d2VVVktwNmxkNTJOcDdGeG5GQT09
L’International institute of tele-medicine (ITIM), in collaborazione con diversi ricercatori del Cnr, ha invitato la comunità internazionale dell'informatica medica e della telemedicina a un evento pubblico, accogliendo gli appelli delle società scientifiche europee e nazionali e quello della presidente del Consiglio nazionale delle ricerche, Maria Chiara Carrozza. L’incontro riprende le tematiche del convegno internazionale che l'Itim stesso aveva programmato di organizzare a Odessa negli scorsi mesi e annullato a causa dell’emergenza COVID19.
Con questo incontro scientifico, che si terrà significativamente il giorno seguente la domenica delle Palme, si vuole anche discutere il ruolo essenziale dei sistemi e dei servizi di telemedicina nelle emergenze (come quella della pandemia COVID19, prima, ed, ora, della guerra in Ucraina) al fine di istituire programmi di cooperazione per la prevenzione, il trattamento e la riabilitazione delle malattie.
Questa iniziativa vuole anche evidenziare come la medicina digitale e l’e-health possano essere volano di comunicazione e cooperazione tra paesi e persone del mondo e strumento fondamentale per l’accesso e l’equità delle cure.
A tale scopo a tutti i partecipanti sarà esposta la puntuale richiesta di aiuto giunta all’Itim dei colleghi dell’Odessa regional telemedicine center e dell’Odessa regional clinical hospital per la raccolta di dispositivi necessari al mantenimento dell’assistenza sanitaria sul territorio di guerra.
Francesco Sicurello Itb (Presidente Itim)
francesco.sicurello01@gmail.com
Fabrizio Clemente IC (Direttivo Itim)
clemente@ic.cnr.it
Organizzazione
Sivia Carattoni
info@medexpo.it
Organizzato da:
International Institute of Tele-Medicine (ITIM)
Referente organizzativo:
Francesco Sicurello
International Institute of Tele-Medicine (ITIM) e ITB-CNR
info@medexpo.it
Ufficio stampa:
Silvia Carattoni
info@medexpo.it
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: