Event

Tempo scaduto. Conferenza su clima, energia e green economy

Il 17/12/2021 ore 17.00 - 18.30

Genova, Villa Bombrini

Locandina
Locandina

Venerdì 17 dicembre alle 17 a Villa Bombrini (Genova) si svolge la conferenza aperta alla cittadinanza "Tempo scaduto. Conferenza su clima, energia e green economy", un dialogo che intende mettere a confronto divulgatori, ricercatori, rappresentanti del mondo istituzionale e rappresentanti del mondo imprenditoriale su possibili soluzioni di fronte all'emergenza climatica ed energetica che la nostra società sta attraversando a livello globale. 

Moderati dal giornalista Enrico Cirone, si confronteranno il divulgatore ambientale Walter Pilloni, l'assessore comunale all'Ambiente Matteo Campora, l'amministratore delegato di Duferco Energia Marco Castagna e il ricercatore dell'Istituto di ingegneria del mare (Inm) del Cnr di Genova Angelo Odetti, che porterà la sua esperienza di raccolta dati in ambito polare legata allo scioglimento dei ghiacciai di marea in zona artica.

L'evento è patrocinato da Comune di Genova - Genova More Than This, Amiu, Duferco Energia, Ecomission, Municipio VI Genova Medio Ponente, Unpli, Consorzio Global, Consorzio Proloco Genova.

Organizzato da:
Comune di Genova

Referente organizzativo:
Per informazioni sulla partecipazione Cnr: Angelo Odetti
Cnr - Inm
angelo.odetti@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero
Evento in presenza nel rispetto delle norme di contenimento del Covid-19