Event

X Congresso internazionale ARTOI

Dal 12/11/2021 ore 10.00 al 14/11/2021 ore 14.00

Sapienza Università di Roma

Schema di sintesi
Schema di sintesi

Il Cnr è main sponsor del X Congresso Artoi, evento dell'Associazione ricerca terapie oncologiche integrate rivolto non solo a medici e personale sanitario di tutte le discipline, ma anche a pazienti che abbiano interesse verso gli aspetti innovativi delle terapie oncologiche integrate, che vogliano approfondire le conoscenze e diventare più consapevoli delle possibilità che la realtà di ARTOI e dell’oncologia integrata a livello internazionale offrono, per migliorare la qualità di vita del paziente oncologico.

Il X Congresso rappresenta una nuova importante sfida, una tappa significativa per valorizzare e accrescere l’impegno quotidiano a fianco dei malati di tumore.

Nella sessione inaugurale del 12 novembre è prevista la presenza della Senatrice Maria Domenica Castellone, ricercatrice oncologa del Cnr e nuovo capogruppo del M5S. 

Il pomeriggio, Gianpietro Ravagnan dell'Università di Venezia, in collaborazione con l'ISS coordina una sessione su oncologia e Covid-19 che illustra importanti risultati  di gruppi di ricerca del Cnr.

Organizzato da:
Associazione ricerca terapie oncologiche integrate (Artoi)

Referente organizzativo:
Gianpietro Ravagnan
Cnr-Ift - Area della ricerca di Tor Vergata
gprav@unive.it

Modalità di accesso: a pagamento