Event

Unige OpenLab: "BlueLabNet", una rete di laboratori di tecnologie ambientali marine

Il 28/10/2021 ore 15.00 - 17.00

On line

Nell'ambito degli "Open Lab", eventi volti a presentare e far conoscere laboratori e infrastrutture di ricerca dell'ateneo al mondo delle imprese e delle istituzioni, l'Università degli Studi di Genova  presenta giovedì 28 ottobre un evento on line dedicato al progetto "BlueLabNet -Implementazione rete di laboratori di tecnologie ambientali marine", finanziato da Regione Liguria nell'ambito del programma POR FESR, coordinato da Università degli Studi di Genova con la partecipazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche e di Ticass S.c.r.l. soggetto gestore del polo Energia Ambiente e Svilupo Sostenibile.

L'evento si svolge a partire dalle ore 15.00 sulla piattaforma Teams: partecipano i partner di progetto e Regione Liguria, e sarà possibile prendere visione della strumentazione, interagire con il team di progetto e avere anticipazioni rispetto alla prossima programmazione regionale. Per il Cnr partecipa la ricercatrice del Cnr-Ias Francesca Garaventa.

Il progetto "BlueLabNet" ha l’obiettivo di coordinare, armonizzare e potenziare diverse Infrastrutture Regionali di ricerca che operano nell’ambito ambientale marino, principalmente nel campo dei cambiamenti climatici, del monitoraggio ambientale, dell’impatto antropico marino-costiero e della protezione delle tecnologie marine. Il principale obiettivo del progetto, è consolidare e strutturare un rapporto di collaborazione tra i vari soggetti coinvolti mettendo a sistema competenze complementari con lo scopo di proporre un’offerta ambientale e tecnologica marina alle imprese ed al territorio ligure.

Organizzato da:
Università degli studi di Genova

Referente organizzativo:
Per informazioni sulla partecipazione Cnr: Francesca Garaventa
Cnr - Ias
francesca.garaventa@ias.cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Per ricevere il link all'evento è necessario iscriversi, comunicando i propri dati, a: ttlab@unige.it

Vedi anche: