Event

Presentazione del corso Cisas "Ambiente e salute in aree ad elevato impatto ambientale"

Il 22/09/2021 ore 14.30 - 16.30

RemTech Expo, Fiera Congressi, Ferrara
1ST Floor Hall HALL Pav. 3/Pav. 4 - Air Room

Mercoledì 22 settembre 2021, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, presso la Fiera Congressi di Ferrara, in occasione del RemTech Expo, si terrà l’evento di presentazione del corso "Ambiente e salute in aree ad elevato impatto ambientale” organizzato dal Progetto Cisas in collaborazione con Ispra, Iss, Snpa e Rias che si svolgerà dal 10 al 12 novembre presso l’Aula Magna del MiTE a Roma.

Il corso, patrocinato dal Mur e dal Mite, ha l’obiettivo di offrire un ampio spettro di conoscenze scientifiche per la gestione della contaminazione ambientale in aree caratterizzate da rilevante impatto antropico. E’ rivolto a professionisti, esperti e operatori nel campo “ambiente e salute” per facilitare la collaborazione interdisciplinare in materia di bonifica del territorio e prevenzione dei danni per la salute umana.

La partecipazione al corso di novembre è gratuita previa iscrizione (entro il 30 settembre 2021) al seguente link: https://forms.gle/HbkziAQq8gi6U2zd7. E’ prevista la presenza di 50 persone e la possibilità di seguire i lavori in remoto, per un massimo di 100 iscritti.

Alla presentazione presso Remtech Expo saranno presenti Alessandro Bratti (Ispra-Snpa), Giuseppe Bortone (Arpae), Ivano Iavarone (Iss), Mario Sprovieri (Cnr-Ias), Liliana Cori e Fabrizio Bianchi (Cnr-Ifc), e altri illustri ospiti di RemTech Expo. L’ingresso alla fiera è gratuito previa registrazione al portale http://remtechexpo.com.

Organizzato da:
Cnr
Ispra, Snpa, Iss, RemTech

Referente organizzativo:
Anna Lisa Alessi
Cnr - Ias
annalisa.alessi@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito

Vedi anche: