Event

20 | 21 | 22 | Presente e futuro della comunicazione d'impresa

Il 06/05/2021 ore 11.00 - 13.00

Evento online

Cosa determina il successo? La capacità di comunicare in modo innovativo e coerente tra obiettivi presenti e futuri.

Un viaggio fra le trasformazioni della comunicazione d’impresa attraverso 3 keyword, ognuna corrispondente a un anno ben preciso.

2020 attention, 2021 reaction e 2022 purpose. Allerta, sperimentazione e consolidamento.

È il percorso di 14 brand mossi dall’esigenza di modificare i loro modelli comunicativi, per avvicinarsi sempre più alle persone e a un mercato in continuo cambiamento.

Interventi brevi e dinamici. 16 speech di realtà aziendali che ricoprono fasce di mercato molto diverse fra loro. Un’occasione per trasferire punti di vista di spessore e ricostruire una realtà comunicativa sfaccettata e in continua evoluzione.

Gli speaker

  • Stefano Saladino, Project Leader Rinascitadigitale.it e CEO di Mashub
  • Federica Marini, Responsabile Media Analysis presso L’Eco della Stampa
  • Claudio Urciuolo, Head of Media Relations presso Italgas
  • Michele Laterza, Corporate Communications & PR Manager presso Mutti
  • Francesca Scollo, Responsabile Marketing e Comunicazione presso Fondazione Poliambulanza
  • Marco Ferrazzoli, Capo Ufficio Stampa presso Consiglio Nazionale Ricerche (CNR)
  • Orazio Ragusa Sturniolo, Head of communication presso Azione Contro la Fame
  • Giuseppe Marsala, Direttore Commerciale presso L’Eco della Stampa
  • Chiara Gabriele, PR Leader presso IKEA
  • Andrea Polo, Direttore Comunicazione presso Facile.it
  • Alessandro Bizzotto, Responsabile Relazioni con i Media presso Consorzio nazionale Imballaggi (CONAI)
  • Guglielmo Lorenzo, Responsabile Comunicazione di Missione e per la Raccolta Fondi presso Telethon
  • Simonetta Cartaregia, Capo Servizio Informazione istituzionale presso Università degli Studi di Genova
  • Marco Gallicani, Direzione Generale presso Banca Etica
  • Micol d’Andrea, Marketing Manager presso RE/MAX Aliante
  • Pietro Biglia, Marketing Manager presso L’Eco della Stampa

Organizzato da:
L'eco della stampa

Referente organizzativo:
Pietro Biglia
L'eco della stampa
pietro.biglia@ecostampa.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito