Event

Economia circolare: ricerca e innovazione

Il 14/04/2021 ore 09.00 - 17.00

online

Economia circolare: ricerca e innovazione
Economia circolare: ricerca e innovazione

Il giorno 14 aprile 2021 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 si terrà il workshop “Economia circolare: ricerca e innovazione” organizzato dall’Istituto di ricerca sulle acque (Cnr-Irsa). 

Negli ultimi anni sta diventando sempre più centrale la ricerca, lo sviluppo e la sperimentazione di soluzioni innovative per l’utilizzo efficiente e sostenibile delle risorse, con lo scopo di promuovere la riconversione delle attività produttive verso un modello di economia circolare in cui il valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse è mantenuto quanto più a lungo possibile, e la produzione di rifiuti è ridotta al minimo.

Il workshop (in modalità webinar) ha lo scopo di evidenziare il ruolo della ricerca e dell’innovazione tecnologica nel settore dell’economia circolare.

Il workshop è aperto alla comunità CNR e a realtà pubbliche e private.  

L’evento fornirà quindi l’occasione per valutare le possibili applicazioni e le opportunità di mercato delle tecnologie sviluppate dai ricercatori Iisa attraverso un confronto tra Università, Enti di ricerca, Gestori di sistemi idrici e Pmi innovative presenti sul territorio nazionale. Le presentazioni saranno intervallate da sessioni di discussione in cui i partecipanti potranno porre domande ai relatori.

Registrazione: https://forms.gle/Po3Wb6di9ZULf1Tr9

Riferimento: Gruppo di lavoro seminari – Istituto di ricerca sulle acque, gdl_seminari@rsa.cnr.it.

Organizzato da:
Cnr-Irsa

Referente organizzativo:
Magda Di Leo
Cnr - Istituto di ricerca sulle acque
gdl_seminari@irsa.cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Online sulla piattaforma GoToMeeting, previa registrazione

Vedi anche: