Event

Europa e debito: quali prospettive?

Il 11/02/2021 ore 15.00 - 17.00

Evento on line al quale è possibile assistere sul caanle YouTube dell'ISGI, al seguente indirzzo: https://bit.ly/3pmLiDU

Programma dell'evento
Programma dell'evento

I fondi europei afferenti al cosiddetto Recovery Fund ed altri costituiranno indubbiamente un’occasione di sviluppo per il nostro Paese così come degli altri membri dell’Unione. Occasione da non perdere specie tenendo conto dell’attuale contesto straordinario determinato dall’impatto nefasto della pandemia COVID-19. Su portata e contenuti dei relativi interventi è in corso un intenso dibattito a livello politico e sociale.

E’ bene tuttavia aver bene chiaro le implicazioni di questo discorso dal punto di vista finanziario, così come più in generale il tema del debito pubblico, in forte aumento in tutto il mondo.

Su questi temi l’Istituto di studi giuridici internazionali ha promosso, in collaborazione coll’Università della Campania, la Rete internazionale di cattedre sul debito pubblico e il Centro di ricerca ed elaborazione per la democrazia/gruppo d’intervento giuridico internazionale (CRED/GIGI) il webinar che qui presentiamo.

Organizzato da:
CNR - Istituto di studi giuridici internazionali
Università della Campania, Rete internazionale di cattedre sul debito pubblico e il Centro di ricerca ed elaborazione per la democrazia/gruppo d'intervento giuridico internazionale (CRED/GIGI)

Referente organizzativo:
Fabio Marcelli
CNR - Istituto di studi giuridici internazionali
fabio.marcelli@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: