Event

#LaMiaVitaDopoIlCOVID: Vito Volterra, una storia per il futuro

Il 02/12/2020 ore 15.00 - 16.00

Sito web e Canali social Comunicazione.cnr

#LaMiaVitaDopoIlCOVID
#LaMiaVitaDopoIlCOVID"

#LaMiaVitaDopoIlCOVID - Vito Volterra, una storia per il futuro.
La ricerca scientifica dialoga con i giovani.

Mercoledi 2 dicembre, alle ore 15 sui canali social e sito web dell'Unità comunicazione, riflessioni inedite con la nona puntata (II edizione) del format. Nel corso della trasmisssione verrà presentato il volume "La funzione del mondo - Una storia di Vito Volterra", edito da Feltrinelli Comics e Cnr Edizioni. A ottant'anni dalla scomparsa, il matematico e fisico Vito Volterra, fondatore del Cnr e presidente dell'Accademia dei Lincei, rivive in una storia a fumetti scritta da Alessandro Bilotta e disegnata da Dario Grillotti. Ne parliamo con il presidente del Cnr e accademico dei Lincei, Massimo Inguscio, il biografo di Volterra, Giovanni Paoloni, ordinario di archivistica alla Sapienza, e lo scrittore e autore di fumetti Tito Faraci, direttore della collana Feltrinelli Comics. Dario Grillotti disegnerà dal vivo una tavola dedicata a Volterra.

Programma di divulgazione scientifica del Consiglio nazionale delle ricerche di e con Max Mizzau Perczel e Silvia Mattoni. Regia e coordinamento scientifico a cura di Roberto Natalini. In redazione Edward Bartolucci, social, analisi web e post produzione Silvia Perrella, carosello fotografico e video Riccardo Parisi.

La diretta video si potrà seguire sul sito web e canali social dell'Unità comunicazione e relazioni con il pubblico del Cnr.

Organizzato da:
Cnr-Unità Comunicazione e relazioni con il pubblico

Referente organizzativo:
Per informazioni:
Cnr-Unità Comunicazione e relazioni con il pubblico
segreteria.comunicazione@cnr.it

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: