Event

Corso di formazione online "Suggerimenti per una didattica della vicinanza"

Dal 05/11/2020 ore 17.00 al 03/03/2021 ore 17.00

Il corso viene erogato online, a distanza
I webinar in diretta verranno trasmessi da Cnr-Itd
Per seguire è necessario possedere una buona connessione Internet (il link da utilizzare verrà inviato alla mail indicata al momento dell'iscrizione)
La formazione in differita è anch'essa erogata da Itd, attraverso la piattaforma Essediquadro formazione, come indicato nella descrizione dell'evento

Prosegue l’offerta formativa dell’Istituto per le tecnologie Didattiche (Itd) del Consiglio nazionale delle ricerche con una nuova proposta, del valore di 25 ore, organizzata da Essediquadro, il servizio per la documentazione e l'orientamento sul software didattico e altre risorse digitali per l'apprendimento.

L’iniziativa gratuita sul tema "didattica inclusiva" è rivolta principalmente ai docenti di ogni ordine e grado (ma anche a Dirigenti scolastici, studenti, educatori, clinici, ecc.) e potrà essere seguita, come sempre, secondo due modalità distinte, per ciascuna delle quali è necessaria un’iscrizione specifica.

In diretta:
12 webinar, che si svolgeranno dalle 17 alle 19, in diretta, nelle date (tra novembre 2020 e marzo 2021) indicate nel programma che si arricchirà degli abstract forniti dai relatori.
Per la partecipazione è richiesta l’iscrizione, compilando il modulo dedicato.
L'iscrizione si riferisce all'intero corso, ma possono essere seguiti anche solo alcuni dei webinar proposti.
Per ogni webinar verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

In differita:
Sulla piattaforma Essediquadro Formazione, nel corso “Suggerimenti per una didattica della vicinanza” dove saranno disponibili 12 moduli con le registrazioni dei webinar e i materiali presentati dai relatori.
Il corso è stato inserito nel catalogo SOFIA con il titolo "Cnr-Itd Suggerimenti per una didattica della vicinanza (SD2)", codice ID 49749.
Verrà certificata la frequenza.

Organizzato da:
Istituto per le tecnologie didattiche

Referente organizzativo:
Lucia Ferlino
CNR - Istituto per le tecnologie didattiche
via De Marini 6, 16149 Genova
lucia.ferlino@gmail.com

Modalità di accesso: registrazione / accredito