Event

Il Cnr presente a VRE-"Virtual reality experience" edizione 2020

Il 16/10/2020 ore 14.30 - 19.00

on site: MAXXI - Villa Maraini - Villa Medici - Aula Magna Unitelma Sapienza
on line: sito web Unità comunicazione https://comunicazione.cnr.it/
Piattaforma VEER

VRE 2020
VRE 2020

Si terrà nelle giornate del 16 – 17 e 18 ottobre il VRE 2020 “Virtual reality experience”, il festival interamente dedicato al mondo delle tecnologie immersive e del loro impatto sul nostro prossimo futuro. quest’anno rivoluziona il suo formato, inaugurando un’edizione ibrida che introduce il digitale ma che mantiene anche alcune location fisiche in quanto soltanto provando l’esperienza “live” la si può vivere in maniera totalizzante. 

Per le diverse attività proposte dal Festival, il Cnr partecipa venerdì 16 ottobre con il seguente programma:

Talk ore 14:30 - durata: 60’. Etica e Tecnologie Emergenti Approccio filosofico guidato dall’etica nello sviluppo delle tecnologie emergenti, con Gilberto Corbelini direttore DSU Cnr.

Talk ore 18:00 - durata: 60’. Come costruire l’esperienza virtuale del bene culturale - in collaborazione con Cnr Forme, linguaggi, interazioni e tecnologie. Innova Patrimonio è un progetto delle Regione Lazio nato per la valorizzazione turistica del territorio periferico e in particolare i borghi antichi, che vede la collaborazione di istituti di ricerca e imprese. I partner sono: Theorema Srl, Cnr-Ispc, Teatro Potlach, Sillabe Srl, Orpheo Gropus Srl.
Questo intervento è coordinato dall’Unità comunicazione e relazioni con il pubblico del Cnr con l’organizzazione di Eva Pietroni del Cnr-Itabc.


Clicca qui per assistere alla diretta

Organizzato da:
VRE-Virtual reality experience
Coordinamento dell'Unità comunicazione e relazioni con il pubblico del Cnr con l'organizzazione di Eva Pietroni del Cnr-Itabc

Referente organizzativo:
Virtual Reality
Experience
segreteria@vrefest.com

Ufficio stampa:
Eva Pietroni - Sandra Fiori
Ufficio stampa Cnr

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: