Event

Virtual Conference on Thermoelectrics-VCT2020

Dal 21/07/2020 ore 08.00 al 23/07/2020 ore 20.00

Piattaforma virtuale. Vedi sito conferenza

VCT2020
VCT2020

In seguito alla cancellazione per COVID-19 di entrambe le conferenze, europea ed internazionale, sulla termoelettricità del 2020 - European Conference on Thermoelectrics/ECT2020 e International Conference on Thermoelectrics/ICT2020 - l’International Thermoelectric Society ha promosso la prima edizione della Virtual Conference on Thermoelectrics 2020/ VCT2020 (https://conferences.mines.edu/vct2020/), con Alessia Famengo e Monica Fabrizio dell'Istituto di chimica della materia condensata e di tecnologie per l'energia (Cnr-Icmate) parte del comitato organizzatore. Il convegno si terrà attraverso piattaforme virtuali nei giorni 21-22-23 luglio 2020. Non ci sono costi di iscrizione, ma è necessario compilare il “registration form” disponibile a breve sul sito della conferenza.

VCT2020 è nata per dare l’opportunità ai giovani ricercatori (dottorandi, assegnisti/borsisti) di presentare i risultati del loro lavoro alla comunità scientifica internazionale. Sono previsti contributi orali in teleconferenza e sessioni poster attraverso il sito dedicato e Twitter.  La conferenza è strutturata come un "vero" convegno, con comitato organizzatore, comitato scientifico per la valutazione delle proposte inviate, chair-person per le sessioni, libro degli abstract. A chi lo richiederà sarà spedito l'attestato di partecipazione. La fascia oraria sarà scelta in modo da contemperare le esigenze americane ed europee.

La “call for paper” è riservata a dottorandi, post-doc, assegnisti e borsisti i cui nominativi devono, però, essere trasmessi dal loro responsabile (non quindi direttamente da chi presenta il paper) attraverso la “nomination form“ usando l’apposito modulo (https://forms.gle/euc32KTBEs3nQ2P77).  Ogni gruppo potrà inviare non più di tre contributi.

Per ulteriori chiarimenti fare riferimento al sito o contattare Alessia Famengo, Cnr-Icmate (alessia.famengo@cnr.it); Monica Fabrizio, Cnr-Icmate (monica.fabrizio@cnr.it); Dario Narducci, Università Milano-Bicocca (dario.narducci@unimib.it).

Organizzato da:
International thermoelectric society
Cnr-Icmate

Referente organizzativo:
Alessia Famengo
Cnr-Icmate
Area della ricerca di Padova,
Corso Stati Uniti 4, 35127 Padova
alessia.famengo@cnr.it

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Registrazioni sul sito dedicato