Event

Presentazione XI edizione Master in Istituzioni e politiche spaziali

Il 05/02/2019 ore 16.00 - 18.30

SIOI - Palazzetto di Venezia - Piazza S. Marco, 51 Roma

SIXI edizione del  Master in Istituzioni e politiche spaziali, nato dalla collaborazione fra l'Istituto di studi giuridici internazionali (Cnr-Isgi), l'Agenzia spaziale italiana (ASI) e la Società italiana per l'organizzazione internazionale (SIOI), sarà quest'anno inaugurato con una conferenza che coinvolgerà il presidente del Cnr Massimo Inguscio, il commissario straordinario dell'ASI Piero Benvenuti, e il presidente della SIOI Franco Frattini, su un tema di grande attualità per il nostro Paese: 'A caccia di stelle. L’esperienza italiana e la comunità scientifica internazionale'.

L'Italia vanta un ruolo di grande prestigio  in ambito spaziale sia negli studi scientifici, sia sotto il profilo industriale, economico, politico.
Per tale ragione, il master  propone la formazione di nuove professionalità nel settore spaziale, attraverso un'offerta formativa articolata in cinque diversi moduli didattici: giuridico-istituzionale, politico e relazioni internazionali, socio-economico, industriale e tecnico-scientifico.

Il master è aperto ai laureati di tutte le discipline, ai laureandi che conseguiranno il titolo entro il termine del percorso formativo e ai dirigenti e funzionari della pubblica amministrazione.

E' previsto, a completamento, un tirocinio curriculare di tre mesi da svolgere presso organizzazioni o istituzioni internazionali, amministrazioni, enti pubblici o imprese, al termine del quale è possibile conseguire il diploma .  

Organizzato da:
Agenzia spaziale italiana
Cnr - Istituto di studi giuridici internazionali
Società italiana per l'organizzazione internazionale

Referente organizzativo:
Viviana Iavicoli
Cnr - Istituto di studi giuridici internazionali
Via dei Taurini 19 Roma
viviana.iavicoli@cnr.it
06 4993 7661

Ufficio stampa:
Ufficio Formazione SIOI
formint@sioi.org
06.69207838/51

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: