Event

Biologia Computazionale e di Sistema

Il 12/11/2018 ore 10.00 - 17.30

Aula Bisogno, Cnr, Piazzale Aldo Moro 7, 00185 Roma

il 12 novembre 2018, presso l'Aula Bisogno del Cnr a Roma, avrà luogo il Workshop annuale del Gruppo "Biologia Computazionale e di Sistemi" della Società Italiana di Biochimica e Biologia Molecolare (SIB), co-organizzato da: Cnr, Progetto bandiera InterOmics ed Istituto di biologia e patologia molecolari del Cnr.

Il Workshop è diretto e a tutti colori che sono interessati alle tematiche della biologia computazionale, per promuovere collaborazioni e ad aggregare diversi interessi attorno alle attività del gruppo SIB. Il workshop si articolerà in due sessioni: 'Genome analysis, mutation and disease' e 'Protein structure, function and dynamics' (vedi programma allegato). Le presentazioni saranno focalizzate a mostrare come diversi metodi computazionali possano fornire strumenti, a volte essenziali, per trattare fenomeni biologici e patologici complessi a diversi livelli, dalla struttura e funzione delle macromolecole biologiche alle loro reti di interazioni.

Organizzato da:
Ibpm-Cnr

Referente organizzativo:
Veronica Morea
Ibpm-Cnr
c/o Department of Biochemical Sciences "A. Rossi Fanelli", "Sapienza" University, P.le Aldo Moro 5, 00185 Roma, Italy
veronica.morea@uniroma1.it
+393331085859

Modalità di accesso: registrazione / accredito
La partecipazione non richiede fees ma, data la disponibilità limitata di posti nell'Aula, è richiesto agli interessati di confermare la propria presenza inviando una mail a veronica.morea@uniroma1.it. Le partecipazioni saranno accettate in base all'ordine di ricevimento delle mail.

Vedi anche: