Il paesaggio: tutela e salvaguardia dell'ambiente marino costiero
Il 08/06/2018 ore 10.00 - 14.00
Istituto per l'ambiente marino costiero (Cnr-Iamc), sede di Napoli
Evento promosso ed organizzato dall’Istituto per l’ambiente marino costiero (Cnr-Iamc), con il patrocinio del Comune di Napoli: 'Il paesaggio: tutela e salvaguardia dell’ambiente marino costiero' nell’ambito della giornata mondiale degli oceani 'World Oceans Day', Napoli – 8 giugno 2018 ore 10,00-14,00
L’Istituto per l’ambiente marino e costiero di Napoli, che si occupa di tematiche inerenti la risorsa mare nel Mezzogiorno di Italia, ha da circa tre anni intrapreso una intensa attività di formazione e divulgazione di 'Alternanza scuola lavoro', ed in particolare ha in svolgimento un progetto formativo in Alternanza con il Liceo 'G. Galilei' di Napoli, coordinato da Francesco Paolo Buonocunto. Il percorso formativo è incentrato su tematiche inerenti la Risorsa Mare e la Gestione Integrata della Fascia Costiera e Geo-hazard in ambiente marino-costiero.
L'8 giugno, in occasione della giornata mondiale degli oceani 'World Oceans Day', promossa dalla comunità scientifica Ocean Literacy con il patrocinio dell’Unesco, l’Iamc di Napoli organizza un Workshop scientifico a carattere divulgativo che coinvolge la scolaresca e cultori della materia al fine della sensibilizzazione su problematiche di tutela ambientale delle aree marino costiere del Mare Nostrum.
La giornata si inserisce tra gli scopi dell’Ocean Literacy, ovvero di promuovere l’inserimento delle scienze del mare nei curricula scolastici e di diffondere la consapevolezza dell’importanza sociale, economica e culturale dei servizi legati al mare e del mare stesso a tutti i portatori di interesse, compresi i decisori, i singoli cittadini e i rappresentati del settore privato.
Organizzato da:
Cnr-Iamc
Liceo Scientifico 'Galileo Galilei' di Napoli
Referente organizzativo:
Francesco Paolo Buonocunto
Cnr-Iamc
Cnr-Iamc, Napoli
francesco.buonocunto@iamc.cnr.it
3386436599
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: