Event

Il futuro digitale di Matera e del territorio limitrofo dopo il 2019

Il 17/03/2018 ore 09.30 - 13.00

Sala Levi, Palazzo Lanfranchi, Piazzetta Pascoli, Matera

Essere Capitale euroepa della cultura per Matera significa anche avere il compito di pensare e realizzare sviluppi economici che proiettino la citta oltre il 2019 ed essere un punto di riferimento per il territorio meridionale.
Diventa quindi prioritario avere condizioni attrattive per gli investimenti sul territorio nel settore produttivo di beni e servizi, con particolare riguardo al comparto delle nuote tecnologie dato il grande potenziale economico di questo ambito nel presente e nel futuro non solo a livello locale.
Tra i relatori: Massimo Inguscio, presidente del Cnr, Aurelia Sole, rettrice dell'Università della Basilicata, Giorgio Ventre, Direttore del Dipartimento di ingegneria elettrica e tecnologiche dell’informazione Università Federico II di Napoli, Antonio Felice Uricchio, rettore Università di Bari, Eugenio Di Sciascio, Rettore Università Policnico di Bari, Vincenzo Zara, Rettore Università di Lecce, Adriano Giannola, presidente Svimez, Gianpietro Lotito, ceo e fondatore di FacilityLive, Lucy Lombardi, rappresentante Rti 5G per Tim, Fastweb e Huawei, Alessandro Zerboni, Responsabile Comunicazione Open Fiber. Chiuderà i lavori il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella. Moderatrice: Maria Pia Ebreo, giornalista

Organizzato da:
Comune di Matera

Referente organizzativo:
Portavoce del Sindaco di Matera Gabriele Scarcia
Comune di Matera
segreteria.sindaco@comune.mt.it
0835/241314

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche: