Seminario gratuito 'Crea et Labora'
Il 26/02/2018 ore 09.00 - 12.30
Consiglio Nazionale delle Ricerche - Aula Polifunzionale
piazzale Aldo Moro, 7 - 00185 Roma
L'Associazione Balobeshayi in collaborazione con il Consiglio nazionale delle ricerche e il Ministero del lavoro e delle politiche sociali organizza il 26 febbraio a Roma il seminario di informazione gratuito 'Crea et labora'.
Il seminario è dedicato ai giovani che vogliano imparare da imprenditori italiani di nuova generazione come fare impresa.
Apriranno i lavori i saluti di Maria Eugenia Cadeddu, Tatiana Esposito e Ngalula Beatrice Kabutakapua.
Seguirà la presentazione di tre imprenditori: Anahi Angela Mariotti, che introdurrà le sue creazioni di gioielli artigianali; Takoua Ben Mohamed, giornalista e autrice del fumetto Sotto il Velo; Marco Sijie Xie, ideatore dell’hotel Woodhouse. Un contributo aggiuntivo sarà dato da un rappresentante dell’Associazione giovani imprenditori confartigianato Roma.
La mattinata si chiuderà con la proiezione del documentario (IN)VISIBLE CITIES Istanbul, prodotto da Balobeshayi e narrante le storie di migranti dell’Africa subsahariana e residenti a Istanbul.
Al termine del seminario, i partecipanti riceveranno una mini-guida, edita da Balobeshayi e redatta in collaborazione con diverse realtà imprenditoriali italiane, che funga da trampolino di lancio per aspiranti imprenditori e liberi professionisti.
INFO: info@balobeshayi.org - silvana.camuso@cnr.it
Organizzato da:
Dipartimento Scienze Umane e Sociali, Patrimonio Culturale
Cooperativa sociale Balobeshayi
Referente organizzativo:
Silvana Camuso
CNR - Dipartimento Patrimonio Culturale
info@balobeshayi.org
silvana.camuso@cnr.it
www.balobeshayi.org
Modalità di accesso: registrazione / accredito
I posti per la partecipazione sono limitati, è richiesta la registrazione sul portale Eventbrite: https://crealabora.eventbrite.it
Vedi anche:
Immagini: