MobilitAria 2018
Il 16/02/2018 ore 09.30 - 13.30
Auditorium Ferrovie dello Stato, Piazza della Croce Rossa 1, Roma
Dodici mesi di lavoro, quattordici grandi città italiane coinvolte, dieci anni presi in considerazione (2006-2016), un nutrito gruppo di lavoro formato da membri del Gruppo Mobilità Sostenibile del Kyoto Club e da esperti dell’Istituto sull’inquinamento atmosferico del Cnr (Iia-Cnr).
Tutto questo è 'MobilitAria 2018', rapporto con l’ambizione di realizzare un quadro complessivo dell’andamento della qualità dell’aria e della mobilità urbana nelle principali 14 città italiane nel decennio 2006-2016, prendendo come riferimento l’area comunale di ogni Città Metropolitana.
Le città oggetto dello studio sono Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia.
Lo studio sarà presentato il prossimo 16 febbraio 2018 durante il convegno 'Cambiamenti climatici, politiche di mobilità e qualità dell’aria nelle grandi città italiane' organizzato dal Kyoto Club e da Iia-Cnr il 16 febbraio a Roma, presso l’Auditorium Ferrovie dello Stato, in occasione dei tredici anni dalla firma dell’accordo di Kyoto. L’evento è patrocinato dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare.
Durante l'evento saranno discussi i risultati del rapporto.
Organizzato da:
Kyoto Club
Iia-Cnr
Referente organizzativo:
Francesco Petracchini
Iia-Cnr
via Salaria km. 29,300 00015 Monterotondo
petracchini@iia.cnr.it
Modalità di accesso: registrazione / accredito
per registrarsi è possibile inviare una mail a: e.marcon@kyotoclub.org
Vedi anche: