Premiazione nazionale Comuni Fioriti 2017
Dal 11/11/2017 ore 14.00 al 12/11/2017 ore 14.00
Spello - Sala dell'Editto - Centro polivelente Ca' Rapillo
L'11 e il 12 novembre oltre cento delegazioni di città e paesi provenienti da tutta Italia parteciperanno alla Premiazione del 'concorso nazionale comuni fioriti' promosso da Asproflor, l’Associazione dei produttori florovivaisti, in collaborazione con il Comune di Spello.
Il programma della manifestazione, oltre alla cerimonia di premiazione, prevede momenti di approfondimento, convegni ed esposizioni di prodotti locali per scambi interculturali.
Nella giornata di sabato è prevista una Tavola rotonda alla quale interverrà, tra i vari, anche Rita Baraldi, primo ricercatore dell'Istituto di biometereologia (Ibimet) del Cnr di Bologna. L'argomento da lei trattato sarà relativo all'effetto di mitigazione della CO2 e degli inquinanti atmosferici delle piante in ambiente urbano.
Per maggiori approfondimenti sull'argomento vedere l'allegato.
Organizzato da:
Asproflor
Referente organizzativo:
Per informazioni:
info@asproflor.it
info@asproflor.it
Per ulteriori info:
r.baraldi@ibimet.cnr.it
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche:
Immagini: