Event

EGF 2017, 19th Symposium of the European Grassland Federation

Dal 07/05/2017 ore 17.00 al 10/05/2017 ore 15.00

Porto Conte Ricerche, Tramariglio, Alghero

Logo EGF2017
Logo EGF2017

L’Istituto per il sistema produzione animale in ambiente mediterraneo (Ispaam-Cnr), sede di Sassari, organizza il 19° Simposio dell'European Grassland Federation, dal titolo 'Grassland resources for extensive farming systems in marginal lands: major drivers and future scenarios' ('Risorse foraggere per i sistemi agricoli estensivi nelle aree marginali: principali fattori e scenari futuri').

Il Simposio rappresenta una specifica opportunità per i ricercatori provenienti da differenti regioni europee ed operanti nell'ambito delle foraggere, di analizzare gli attuali avanzamenti sul ruolo dei pascoli e delle foraggere nella pianificazione sostenibile dei sistemi agro-zootecnici a bassi input.  Sono attesi al meeting circa 200-250 ricercatori provenienti da oltre 30 paesi europei ed extra-europei. Il Simposio sarà articolato in tre sessioni principali:

  1. sistemi di produzione animale estensivi e prodotti di qualità,
  2. gestione sostenibile delle risorse foraggere nelle aree ad elevato valore naturale,
  3. usi alternativi e multipli delle risorse foraggere.

    Il programma del 19° Simposio Egf verrà impostato per creare opportunità di interazione fra ricercatori ed altri portatori di interesse (industria, istituzioni pubbliche, agricoltori e tecnici).

    Nella giornata precedente l’apertura del Simposio verrà offerta l'opportunità di organizzare workshops per gruppi di lavoro. Il secondo giorno, dopo un mid-tour pomeridiano nell'area della Nurra, si svolgerà la cena sociale. Dopo la conclusione del Simposio verrà organizzato un post-conference tour.

    Informazioni dettagliate sull'evento, nonché le modalità di partecipazione, sono disponibili al seguente indirizzo: www.egf2017.org

    Organizzato da:
    Ispaam-Cnr

    Referente organizzativo:
    Claudio Porqueddu
    Cnr - Istituto per il sistema produzione animale in ambiente Mediterraneo
    info@egf2017.org
    079 2841602

    Modalità di accesso: a pagamento

    Vedi anche: