Event

27a Settimana Oncologica Pisana

Dal 05/04/2017 ore 16.00 al 09/04/2017 ore 23.30

Area della Ricerca del Cnr di Pisa
Via G. Moruzzi 1, 56124 Pisa

manifesto evento
manifesto evento

È giunta al suo ventisettesimo appuntamento la Settimana oncologica pisana, organizzata, come di consueto, dall’Associazione Oncologica Pisana “P. Trivella”, in collaborazione con l'Istituto di fisiologia clinica del Cnr e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Pisa.

Attraverso un complesso di manifestazioni si intende sensibilizzare cittadini e istituzioni su quanto è attivo nel campo del sostegno alle persone colpite da malattie neoplastiche; allargare e perfezionare l’azione del volontariato, intervenire sul terreno della prevenzione, coordinare gli interventi, costruire momenti di confronto e dibattito tra specialisti e volontari, organizzare momenti di cultura e socialità.

Dopo l’apertura del 5 Aprile con la proiezione del film “Si può fare”, la Settimana si sposta il 6 Aprile nell’Aula 27 dell’ed. A dell’Area della Ricerca del Cnr, Via Moruzzi 1, Pisa, con il Seminario: “Informazione ingannevole nel percorso terapeutico oncologico”, moderato dalla Dott.ssa Maria Giovanna Trivella, Primo Ricercatore IFC e coordinatrice della Settimana; al seminario parteciperà, tra gli altri, il Dr. Marco Ferrazzoli, capo ufficio stampa del Cnr. Il 7 Aprile alle ore 21 sarà offerto, nell’Auditorium dell’Area, un concerto del Coro del Teatro dell’Alambicco. Domenica 9 Aprile la cena sociale.

Organizzato da:
Associazione oncologica Pisana "P. Trivella"
Cnr Istituto di fisiologia clinica

Referente organizzativo:
Maria Giovanna Trivella
Cnr Istituto di Fisiologia Clinica
Area della Ricerca del Cnr - Istituto di fisiologia clinica
Via G. Moruzzi 1, 56124 Pisa
trivella@ifc.cnr.it

Ufficio stampa:
Ezio-Maria Ferdeghini
Cnr Istituto di fisiologia clinica
ferdezio@ifc.cnr.it
0503152616

Modalità di accesso: ingresso libero

Vedi anche:

Immagini: