Event

Non è magia, è chimica

Il 24/09/2016 ore 09.30 - 18.00

Dipartimento di Scienze Chimiche - Università di Padova
Via Marzolo, 1- 35131 PADOVA

Nemec
Nemec

Tre Istituti Cnr del Dipartimento di scienze chimiche e tecnologie dei materiali (Dsctm), Icmate, Itm ed Icb, partecipano anche quest’anno a “Non è magia, è chimica” (Nemec) manifestazione giunta alla sua nona edizione, organizzata dal Dipartimento di scienze chimiche dell’Università di Padova.

È un evento che offre non solo a bambini e ragazzi la possibilità di conoscere la chimica attraverso il gioco ed esperimenti scientifici in forma di spettacolo, ma apre le porte a tutta la cittadinanza rivolgendosi ad adulti, curiosi ed appassionati che avranno la possibilità di dialogare con gli esperti, partecipare a conferenze, mostre, laboratori aperti e a letture accompagnate dalla musica. Per spiegare a tutti la bellezza e l’importanza della chimica, superando pregiudizi e mirando alla conoscenza diretta.

L’appuntamento è per sabato 24 settembre 2016 all’Università di Padova, presso il Dipartimento di scienze chimiche.

Organizzato da:
Dipartimento di Scienze Chimiche - Università di Padova
Partecipano a Nemec l'Istituto di chimica della materia condensata e di tecnologie per l'energia (Icmate), l'Istituto per la tecnologia delle membrane (Itm) e l'Istituto di chimica biomolecolare (Icb)

Referente organizzativo:
Daniela Longo
Dipartimento di scienze chimiche - Università di Padova
Via Marzolo, 1 - 35131 Padova
daniela.longo@unipd.it
0498275248

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Iscrizione via web dal sito Nemec

Vedi anche: