Premio Scientifico del Dipartimento di Scienze Biomediche
Dal 18/12/2015 ore 00.00 al 18/01/2016 ore 00.00
Dipartimento di Scienze Biomediche - CNR
Per valorizzare il merito ed incentivare i giovani, il Dipartimento di Scienze Biomediche del CNR (DSB) istituisce un premio da assegnarsi in riconoscimento di risultati particolarmente significativi di ricerche svolte in strutture afferenti al Dipartimento stesso.
Annualmente, il Direttore del DSB individuerà un grande capitolo della biomedicina nel cui ambito dovranno ricadere le ricerche dei candidati, che dovranno essere state svolte principalmente in laboratori di Istituti del DSB.
L’avviso di messa a concorso del premio verrà pubblicato nel sito web del DSB. La Direzione del DSB provvederà ad inoltrare contemporaneamente l’avviso stesso ai Direttori degli Istituti afferenti, che lo diffonderanno a tutto il personale. Il premio 2015 sarà riservato a ricerche nel campo delle Cellule staminali, dall’embriologia alle applicazioni
terapeutiche.
Questo argomento è stata approvato da tutti i Direttori di Istituto e appare particolarmente rilevante in questo momento storico.
Verranno assegnati 2 premi di 10.000 Euro ciascuno, da utilizzare esclusivamente per le attività di ricerca del premiato in una struttura del DSB, individuata dal premiato stesso, entro un anno a far data dall’accredito della somma. Il finanziamento sarà a carico dei fondi discrezionali del DSB.
Il premio scientifico del Dipartimento di Scienze Biomediche per l’anno 2015 riguarderà il seguente ambito:
Cellule staminali, dall’embriologia alle applicazioni terapeutiche
Organizzato da:
Dipartimento di Scienze Biomediche
Referente organizzativo:
Tullio Pozzan
Dipartimento di Scienze Biomediche
Sede Centrale
segreteria.dsb@cnr.it
0649933714
Modalità di accesso: ingresso libero
Vedi anche: